Sono stati premiati con pregiati pezzi di artigianato artistico realizzati, con il contributo di ANCoS aps, dall’artista cagliese Ettore Gambioli i primi tre classificati del torneo di beach rugby svoltosi nell’ambito della XII edizione degli XMasters di Senigallia.
Ettore Gambioli, artigiano de ‘La Via Maestra’ è un vero e proprio artista che progetta e realizza manufatti in pietra completamente a mano.
“Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino anche quest’anno è stato tra i promotori di XMasters per il grande valore che la manifestazione riveste dal punto di vista della valorizzazione turistica del territorio oltre che per quello che rappresenta dal punto di vista sportivo e sociale, ma è anche una bella ‘vetrina’ per quello che è il saper fare dei nostri imprenditori”, spiega Giulia Mazzarini, responsabile del Gruppo artistico.
Lo scorso anno i maestri artigiani hanno dato dimostrazione della loro arte, nell’ambito dei laboratori. In questa edizione è stato presente uno spazio espositivo con le eccellenze dell’artigianato artistico de ‘La Via Maestra’.
“Ci sentiamo particolarmente vicini ad XMasters anche perché è un evento ideato da un’impresa locale che crea turismo con ricadute molto positive su tutte le attività del territorio” ha precisato Marco Pierpaoli Segretario di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.